Tutto sul nome ANDREA ENEA

Significato, origine, storia.

Andrea è un nome proprio di persona di origine greca che significa "virile" o "uomo". Deriva dal sostantivo greco "andros", che indica il genere maschile.

Il nome Andrea è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui l'apostolo Andrea, uno dei dodici apostoli di Gesù secondo la tradizione cristiana. Nel corso della storia, il nome Andrea è stato associato a molte figure importanti, come ad esempio Andrea Doria, ammiraglio e statista italiano del XVI secolo.

Il nome Andrea è stato portato sia da uomini che da donne nel corso della storia. Tuttavia, è più comune trovare questo nome tra i maschi. Nel calendario dei santi cristiani, l'apostolo Andrea viene commemorato il 30 novembre.

Oggi, Andrea remains a popular name in Italy and throughout the world.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome ANDREA ENEA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Andrea ha avuto una popolarità costante negli ultimi due anni in Italia. Nel 2022 ci sono state 4 nascite con questo nome, mentre nel 2023 si è registrato lo stesso numero di nascite, ovvero 4. In totale, quindi, dal 2022 al 2023, il nome Andrea è stato scelto per un totale di 8 neonati in Italia.